mercoledì 10 giugno 2015

Buona estate!

Anche se non è proprio ancora detta l'ultima parola, in questi giorni sto cercando di abituarmi all'idea che non saremo insieme a settembre...
A voi l'ho detto alla fine, ma io la notizia la conoscevo da qualche tempo ormai e non sapete quanto è stato difficile negli ultimi tempi entrare in classe e far finta di niente.
Fare lezione, ridere, rimproverarvi, guardarvi al lavoro, fare tutto come sempre.
E anche ora è difficile per me scrivere queste poche righe per salutarvi come si deve. Sì, perchè in classe l'ultima volta che ci siamo visti, so di non averlo fatto. Voi mi avete fatto una festa a sorpresa e un regalo e scritto uno splendido biglietto e io... beh, non ho saputo che dire. Ero in imbarazzo.
Non volevo commuovermi davanti a voi. Del resto, un po' per il carattere che mi ritrovo, un po' per il ruolo di prof., devo recitare sempre la parte di quella un po' ... "heavy metal"!

Ma forse adesso è giunto il momento di lasciarsi andare e di dirvi semplicemente che siete una classe magnifica, probabilmente la migliore che abbia mai incontrato, che l'ho capito dal primo giorno in cui vi ho visto, che sono contenta che il caso ci abbia messi sulla stessa strada nel momento giusto, che con voi sono sempre stata bene, che adoro ognuno di voi personalmente, singolarmente.
(Sì sì... anche tu! Non rompere! :D)

Nella speranza di rivederci a settembre, non mi resta che augurarvi buona estate!
... ed, eventualmente, buona vita!


... Fate i compiti, mi raccomando!!!

                                           La prof 

Vi linko il video della festa di fine anno qui sotto: